Condotte per il controllo del fumo e calore

Le condotte o canalizzazioni sono quei componenti, generalmente fissi, che collegano un estrattore di fumi ad uno o più punti di presa dei fumi caldi. In un sistema di evacuazione forzata di fumo e calore, sono utilizzati per controllare il movimento e il contenimento del fumo e del calore o comunque – in generale – dei fluidi presenti. Possono essere utilizzate anche in sistemi di ventilazione meccanica.

Le condotte di controllo del fumo collaborano ai sistemi di sicurezza in varie modalità: effettuando l’aspirazione locale dei fumi nel compartimento interessato dall’incendio oppure favorendo l’ingresso dell’aria di ricambio proveniente dall’ambiente esterno, qualora vincoli di natura geometrica o architettonica impedissero l’afflusso diretto. Nel primo caso si parla di condotte di controllo del fumo vere e proprie, nel secondo di condotte di immissione dell’aria esterna.

       

Recent Posts

 
Per il 2° anno consecutivo, Crc Srl vince il Premio “Imprese best performer Monza e Brianza”
Anche il 2022 segna un traguardo importante. CRC SRL, sulla base dell’indagine del Centro Studi ItalyPost, è stata selezionata come una delle 1.000 migliori imprese della vostra provincia. Cerimonia di Premiazione si terrà Venerdì 25 novembre alle ore 17.00 presso il Teatro San Rocco, Seregno.
Crc Srl vince il Premio “1.000 imprese best performer”
Un bel premio per CRC SRL, calcolando che il totale delle imprese della provincia di Monza e Brianza è di circa 65.000, noi siamo tra le prime 1.000. Lunedì 25 ottobre alle ore 17 presso il Teatro San Rocco di Seregno (Via Camillo Benso Conte di Cavour 83, Seregno) sarà consegnato il premio alle 1.000
SEFFC – Sistemi di evecuazione fumi
Cosa vuol dire SEFFC? Con questo acronimo si identificano i Sistemi di Evacuazione Forzata Fumi e Calore. In caso d’incendio all’interno di edifici in cui non è sufficiente la differenza di densità del fumo per l’evacuazione fumi, è necessaria l’applicazione di condotte e/o sistemi ad esse collegate che “forzino”, mediante appositi estrattori anch’ essi certificati
Evacuazione Fumi
Da Giugno 2019 siamo produttori Certificati di condotte per il controllo ed evacuazione fumi in comparti multipli secondo la norma UNI EN 12101-7:2011. Il nostro prodotto C.F.C. MULTI viene realizzato nel nostro stabile di produzione mediante lastre in calcio-silicato assemblate con ottimi materiali. Le condotte, come previsto dalle normative, esce con marchio CE e con
Festeggiamo i 20 anni di CRC SRL
Lo staff Crc Srl è lieto d’invitarvi il giorno 26 giugno 2015 dalle ore 18,30 all’evento che si terrà presso la nostra sede, per festeggiare con noi il ventennale della fondazione. Preghiamo inviare gentile conferma. Vi aspettiamo!
Apertura Fanpage
La Crc Srl ha aperto la pagina facebook ufficiale dove sono potrete essere sempre aggiornati sulle ultime novità aziendali.

Recent Comments